Partenza.

Vi scrivo da Roma dove, alle 18:50, prenderò  un treno diretto verso Ferrara. download

Non a caso, infatti si terrá in questa ridente città dell’Emilia-Romagna la settima edizione del Festival di Giornalismo “Internazionale a Ferrara 2013”  organizzato e promosso dall’omonimo settimanale  “Internazionale”, famoso in Italia e all’estero,  in quanto voce autorevole che riporta , in ogni suo numero, i migliori articoli e reportage della settimana, tradotti in italiano,  provenienti da tutto il mondo e dalle firme piú prestigiose.

Ebbene, mi recherò a Ferrara non per essere un semplice partecipante, bensì per essere un inviato del settimanale “Internazionale”, in quanto scelto, insieme ad altre diciannove persone, per l’iniziativa “Dal nostro inviato”.

Il mio blog https://www.duemondi.net/  insieme  con i miei profili social di Twitter e Facebook

Fb:http://www.facebook.com/iacopo.d.luzi?ref=tn_tnmn

Twitter: https://twitter.com/IacopoLuzi

Saranno le finestre attraverso le quali racconterò, live tramite i social e in due articoli giornalieri tramite il mio blog, tutti i giorni del Festival e tutti i suoi eventi, incontri, appuntamenti, cercando di seguirne il più possibile e provando, magari, a intervistare qualcuno dei suoi  protagonisti.

Infatti saranno presenti molti personaggi illustri, come il presidente del Senato Grasso e alcuni mostri sacri del giornalismo italiano e internazionale come Enrico Mentana, Luca Sofri e David Randall(uno dei miei miti) .

Insomma: piatto ricco, mi ci ficco!!

Passatemi l’espressione, ma l’emozione è tanta e, nonostante non sia un viaggio, sarà per il sottoscritto la prima esperienza da giornalista accreditato a tutti gli effetti.

L’appuntamento è alle 9:30 del mattino presso in Via degli Adelardi, sede dell’Ufficio stampa, per ricevere l’accredito da giornalista e iniziare questa nuova e inaspettata avventura.

Al di là di tutto, sarà sicuramente un’esperienza nuova e ci sarà sicuramente da imparare molto. Se non di più.